Abiti a pois: gli anni Cinquanta tornano alla ribalta nell’estate 2012

Il colore si trasforma in pois su abiti e accessori. Dal blu al rosso. Per una primavera estate divertente e spensierata: dagli abiti in stile vagamente anni Cinquanta, ai foulard da portare liberi attorno al collo o tra i capelli, agli accessori, alle borse e perfino agli ombrelli. L’estate 2012 interpreta in modo fresco e ironico il grande classico del pois, che dona a ogni donna, d’ogni età, creando uno stile divertente e versatile, che vi accompagnerà dalle prime ore della mattina fino ad apertitivo!

Moda a Pois: l’estate 2012 in stile anni 50

Estate-2012-Pois

E si parte da un accessorio che non deve mancare, in questi mesi un po’ pazzerelli, dal punto di vista climatico. Che siano fini pioggerelle o acquazzoni, in primavera è meglio non farsi trovare impreparate. Soprattutto se ci si può mettere al riparo sotto un ombrello così coquette (Camomilla Milano by Rainbow, 28 euro).

Ombrello-Pois

Non sono da meno i nostri piedi, anche a loro spetta la giusta dose di pois. Un super tacco 10, un piccolo plateau e tanti pois trasformano un paio di scarpe quasi classiche in deliziosi sandali di tessuto che vanno d’accordo con tutto, ma proprio tutto (Café Noir, 87 euro).

Sandalo-Pois

E proseguiamo con il vero protagonista dell’estate: alte o minute, smilze o rotondette, il classico bikini anni Settanta sta sempre bene, soprattutto nella versione più fresca: a pallini bianchi e blu, con gli smerli rossi (Esprit, 24,95 euro).

Bikini-Pois

Per un tocco glam, maschile ma non troppo, consigliatissima la camicia con le maniche arrotolate fino ai gomiti o ordinate, che spuntano dalla giacca. Con il colletto chiuso fino alla gola o aperta su una lingerie coloratissima. La camicia maschile ingentilita dai minipolka dot è molto fashion (Amy Gee, 29,90 euro).

Camicia-Pois

Arriviamo al pezzo forte, un vero abito versatile da portare sempre con eleganza e divertimento: l’abito indispensabile per sentirsi Sofia Loren è scollato a V, senza maniche ma con le spalline larghe, lungo al ginocchio e con la gonna a ruota. Una manciata di pois e il look Fifties è fatto (Vila- Zalando, 29,90 euro).

Vestito-Pois

Volete dare un tocco di brio al vostro outfit e introdurre qualche contrasto? Ecco a voi l’anello di smalto rosso con tanti cristali sfavillanti! (Morellato, da 42 euro).

Anello-Morellato

 
About Francesca

Autrice di Postificio! Seguimi sui Social G.Plus Profile

Lascia un Commento

*