Acconciature 2012 per capelli lunghi fai da te

Se c’è un vantaggio indiscusso dei capelli lunghi, è la possibilità di giocare con acconciature diverse a seconda dell’occasione: capelli raccolti del tutto, o portati leggermente scesi sulle spalle, intrecciati, impreziositi da fermagli e così via. Se volete essere perfette per una serata speciale, ecco alcuni suggerimenti per acconciature fai da te che potete realizzare con i giusti prodotti per lo styling e un po’ di creatività. Clicca sulle foto e guarda i dettagli!

Capelli lunghi: come valorizzarli con acconciature fai da te

Acconciature-Donna-2012

Elegantissimo, puro, semplice e sensuale, lo chignon nella sua versione più classica e diffusa è forse l’acconciatura che unisce un bellissimo effetto finale di vero impatto alla facilità di realizzazione. Ricorda un pò l’eleganza leggiadra ed essenziale della ballerina, che riesce ad esprimere bellezza e femminilità senza bisogno di fronzoli e accessori.

Acconciature-Donna_5

Però, attenzione: non sempre lo chignon deve essere “perfettino” e bon ton! Per un look più urbano e contemporaneo, le passerelle non si risparmiano e propongono una versione dello chignon spettinato e un po’ rock, con ciocche di capelli che sfuggono all’acconciatura. Guardate questa modella, non è stupenda?

Acconciature-Donna_6

E ancora, di bene in meglio, con questo chignon annodato portato lateralmente da Nicole Kidman….che ne pensate? Secondo me è un’idea veramente originale per incorniciare il volto.

Acconciature-Donna_4

Ancora, un’acconciatura perfetta per il giorno: la treccia-mania! Personalmente la treccia un po’ selvaggia, portata lateralmente, secondo me è un’idea sempre attuale e bellissima, da un tocco leggermente hippie.

Acconciature-Donna

E per un’intrepretazione un po’ più eccentrica, la treccia si presta bene anche a versioni più bohemienne, perfette per donne dal look stravagante ma sempre estremamente curato. Ecco un’immagine tratta da una sfilata di Moschino.

Acconciature-Donna_3

E poi naturalmente la coda: perfetta in ogni situazione, la mattina quando si va a correre, la sera in palestra, in ufficio per essere sempre in ordine, per una serata elegante se opportunamente accessoriata. Insomma, la coda alta è veramente un passepartout. Eppure, c’è sempre quel piccolo problemino dell’elastico antiestetico che proprio non ci piace. Come risolvere? Niente di più facile, basta coprirlo con una ciocca di capelli fermata sotto la nuca con una piccola forcina.

Acconciature-Donna_1

 
About Francesca

Autrice di Postificio! Seguimi sui Social G.Plus Profile

Lascia un Commento

*