Apparecchiare la tavola a Pasqua 2012 con decorazioni originali

Come apparecchiare la tavola il giorno di Pasqua? Se siete stufi dei solito addobbi e delle comuni decorazioni sempre uguali anno dopo anno, ecco qualche idea semplice e originale: basta scegliere un colore che ci piace, qualche piccolo accorgimento e, voilà, il gioco è fatto! Ecco il “galateo” della tavola pasquale! E per un’idea unica, dai un’occhiata a come realizzare l’albero di Pasqua!

Tavola di Pasqua 2012: decorazioni e colori più belli

Tavola-Di-Pasqua

Si parte dal gran protagonista della tavola pasquale, il centrotavola! Per un tocco raffinato e naif al tempo stesso possono bastare dei cestini di fiori, come tulipani e primule. Se siete donne creative potete preparare dei centrotavola più originali. Alcuni esempi? Fiori finti realizzati con tovaglioli colorati e uova decorate al centro, composizioni a forma di nido e i cosiddetti alberi di pasqua, ovvero dei rami con appese uova colorate. Ma basta teoria e vediamo subito qualche immagine: cliccaci sopra per ingrandirla e vedere tutti i dettagli!

centrotavola centrotavola1

centrotavola2 centrotavola3

Non dimentichiamoci nemmeno dei segnaposto: La grande distribuzione propone una grande scelta di segnaposto simpatici ad esempio a forma di pulcini o coniglietti, perfetti se avete a tavola dei bambini. Ma le decorazioni della tavola di pasqua possono anche essere realizzate da voi in modo abbastanza semplice. Che ne dite di decorare le uova sode in modo diverso per ogni ospite personalizzandole con i loro nomi? Vi basterà poi appoggiarle su dei portauovo. Ecco a voi qualche idea!

segnaposto segnaposto1

segnaposto2 segnaposto3

Ma ancora qualche idea: se avete ospiti golosi distribuite qua e là sulla tovaglia degli ovetti di cioccolato, oltre ad essere una decorazione pasquale per la tavola saranno un’irresistibile tentazione, soprattutto per i bambini. Se invece volete privilegiare la linea e creare un tocco di romanticismo potete utilizzare i gusci delle uova come originali portacandele e dei mazzolini di fiori freschi come ferma tovaglioli.

Decorazioni Decorazioni_1

Decorazioni_2 Decorazioni_3

 
About Francesca

Autrice di Postificio! Seguimi sui Social G.Plus Profile

Lascia un Commento

*