Balla coi cinghiali 2012 annullato: salta l’undicesima edizione del festival di Bardineto

Grande rammarico per la notizia: il Balla coi cinghiali 2012 è stato annullato. Ebbene sì, l’undicesima edizione del festival di Bardineto quest’anno non andrà in scena. “Un brutto colpo per l’economia locale”, così ha detto il vicesindaco della città, Massimiliano Ferrero. Il festival portava lavoro a tutte le attività economiche della città, molte puntavano addirittura su Balla coi cinghiali per sopravvivere all’inverno: è difficile sapere se ci saranno delle chiusure di esercizi commerciali a seguito della mancata realizzazione dell’evento.

Annullato il Balla coi cinghiali di Bardineto

Balla-Coi-Cinghiali-Annullato

Grandi difficoltà e dubbi per l’Associazione che negli ultimi dieci anni ha organizzato il festival estivo dedicato alla musica dal vivo: così il 2012 sarà ricordato come l’anno della “pausa di riflessione“, per tornare – forse – il 2013. Una manifestazione assolutamente no profit, sempre organizzata grazie all’importante aiuto dei numerosi volontari.

Confermata, quindi, la sospensione dell’edizione 2012 di “Balla coi Cinghiali”, ma è arrivato l’impegno di Regione Liguria, Provincia di Savona, comune di Bardineto a sostenere le future edizioni, a cominciare da quella del 2013, che continueranno a svolgersi a Bardineto. Il motivo dello stop a “Balla coi cinghiali” lo sintetizza il vicepresidente Simone Marcenaro spiegando come “ non sussistano purtroppo le condizioni base affinchè la manifestazione si potesse svolgere in maniera ottimale. Mi riferisco, per esempio, a problemi logistici e gestionali di alcuni aspetti chiave della manifestazione”.

Entro la fine di giugno, tutti i soggetti interessati avvieranno le procedure di competenza per far sì che si arrivi all’edizione 2013 di Balla coi cinghiali” con un programma preciso che tenga conto della complessità della macchina organizzativa del festival.  “Balla con i cinghiali” richiama ogni anno, ad agosto e per quattro giorni, nel centro dell’Alta Val Bormida oltre settantamila persone provenienti dall’Italia e dal’estero e ha visto, nel corso degli anni, esibirsi importanti artisti sul suo palco, da Roy Paci, Verdena, Motel Connection, Linea 77.

 
About Francesca

Autrice di Postificio! Seguimi sui Social G.Plus Profile

Lascia un Commento

*