Cartoline natalizie divertenti con immagini di gattini

Un modo divertente e originale per fare gli auguri di Natale? Niente di più semplice grazie alle cartoline natalizie con immagini di dolci gattini che indossano il coloratissimo cappello di Babbo Natale: date un’occhiata a queste foto e prendete spunto per realizzare i vostri bigliettini fai da te!

Bigliettini d’auguri fai da te con divertentissimi gattini

Gattini-Natalizi

Gli animali fanno sempre una gran tenerezza e in questa veste “natalizia” lo sono ancora di più; potete realizzare queste cartoline da dare ai vostri cari sia stampando delle immagini dei vostri animaletti preferiti, sia cimentandovi con il disegno. Entrambe le soluzioni sono piuttosto semplici e di sicuro effetto, ecco come fare!

Quello che vi serve se volete prendere una foto da stampare è: cartoncini delle dimensioni che preferite e di vari colori natalizi, colla a stick o scotch biadesivo, forbici, nastrini, bucatrice per carta, penne e pennarelli.

Questa soluzione è particolarmente indicata per coloro che non amano disegnare e che preferiscono un effetto “cartolina” vero e proprio: dovete scegliere una foto che vi piace, scegliendola online o stampando una che avete voi stessi realizzato; stampatela delle dimensioni che preferite a seconda dell’effetto che volete ottenere, se preferite un piccolo bigliettino d’auguri o se invece volete una vera e propria cartolina; prendete le misure della foto e in base a quella tagliate un cartoncino di dimensioni leggermente superiori, in modo da far sbordare una cornice di circa 2 cm (ma anche di più se volete creare effetti particolari su di essa); applicate la foto su questa “base” colorata avendo cura di centrarla bene; potete poi stondare la cornice agli angoli se volete ottenere un effetto vintage (molto indicato soprattutto se la foto è a bianco e nero, magari solo con il dettaglio del cappellino rosso); oppure potete darle qualche forma particolare a onde, a stella, a intarsio (servendovi del taglierino); potete praticare un piccolo foro con la bucatrice sia al centro (per fare effetto “quadretto”) sia laterale se volete invece legarla al vostro regalo mediante un nastrino colorato. Con i pennarelli potete personalizzare la cartolina in modo divertente, scrivendo il vostro augurio dietro o davanti (se la foto è a fondo chiaro).

Se invece avete voglia di cimentarvi con i pennarelli, potete effettuare lo stesso procedimento ricalcando però l’immagine con carta copiativa direttamente sul cartoncino ritagliato a vostro piacimento (in questo caso scegliete un cartoncino con colorazione chiara); con i pennarelli colorate il tutto e rifinite con il nastro.

 
About Francesca

Autrice di Postificio! Seguimi sui Social G.Plus Profile

Lascia un Commento

*