Decorazioni fai da te per Carnevale 2012: idee per addobbare la tavola

Ti piace arricchire la tua tavola con decorazioni fai da te per ogni occasione speciale? Allora cogli l’occasione anche a Carnevale 2012 e addobba la tua tavola in modo originale e colorato. Di seguito alcune semplici idee per dare quel tocco in più al tuo buffet o alla festa dei tuoi bambini.

Carnevale 2012: idee per decorazioni fai da te

Tavola-Di-Carnevale

I centrotavola: diamo tanto risalto al centrotavola, un elemento molto divertente che personalizza le nostre decorazioni! Ecco qualche modello che potete provare a riprodurre.

Centrotavola-Carnevale3Il mio preferito è questo simpaticissimo centrotavola a “girandole“, che i bambini adoreranno sicuramente. Vi servono semplicemente dei cartoncini colorati, delle bacchette per sostenere queste girandole a forma di fiore, della colla, dei bottoncini e un vaso da riempire con coriandoli, biglie o qualsiasi oggettino colorato; una volta che avete modellato il fiore, applicate un dischetto di cartoncino colorato con un bottoncino applicato nel centro; attaccate al supporto e mettete nel vaso portafiori.

Centrotavola-Carnevale2Altra idea molto carina è realizzare un centrotavola con delle mascherine colorate, che potete facilmente stampare da Internet e riprodurre su cartoncino, nel caso non ve la sentiate di modellarle a mano; dopo averle ritagliate, applicatele a un supporto a bastoncino (per esempio le bacchette per mangiare cibo cinese sono perfette) e per dare un tocco di originalità in più, inseritele dentro delle mele poggiate su un piatto colorato che farà da supporto alla composizione.

Centrotavola-Carnevale1Terzo centrotavola, molto divertente è questo realizzato con dei coni di cartoncino di diversi colori e fantasie, che potete abbinare a vostro piacimento. Oltre a essere molto carino, questo centrotavola è anche funzionale perché all’interno potrete metterci anche dei piccoli snack per i vostri bambini, ad esempio pop corn e patatine, ma anche piccoli dolcetti e smarties. La realizzazione è molto semplice, l’importante è avere una buona struttura in cui incastrarli.

Non dimenticate che per organizzare un party divertente, soprattutto se dedicato ai bambini, non dovete trascurare nessun dettaglio: qui trovi tutte le idee per organizzare una festa di Carnevale di sicuro successo; troverai suggerimenti su cosa preparare per i bambini, scegliendo cibi molto carini e divertenti, su come allestire al meglio i giochi in casa e come addobbare le stanze. E per finire, ecco come potresti dare un tocco d’allegria alla tavola allestita a buffet.

Tavola-Decorata

 
About Francesca

Autrice di Postificio! Seguimi sui Social G.Plus Profile

Lascia un Commento

*