Fasce per capelli: la tendenza vintage dell’estate 2012

L’estate 2012 sarà all’insegna di accessori moda colorati e stravaganti, in stile vintage: foulard, cerchietti, fasce, turbanti e chi più ne ha più ne metta, per creare e personalizzare il proprio look a seconda delle esigenze. In particolare, pratico e al tempo stesso alla moda, il foulard usato come fascia per capelli, in onore delle bellissime dive anni Cinquanta e Sessanta. Di seguito alcuni accessori moda e tanti consigli per un look assolutamente glamour da sfoggiare durante i lunghi pomeriggi estivi e in spiaggia!

Fourald, cerchietti e tanti accessori per capelli: scopri il look dell’estate 2012

Foulard-Capelli

Se amate gli anni ’50 e ’60 avrete di che sbizzarrirvi con gli accessori retrò tornati in voga recentemente; dai foulard da usare come fasce per capelli, oppure da legare sotto al collo, fino a quelli da usare come turbante come le dive degli anni ’50. Assolutamente di moda i cerchietti in tessuto, o le fasce per arricchire il look dei capelli fatta con tessuto voluminoso.

Tantissimi i brand che per questa estate hanno lanciato i foulard in stile anni ’60 o le fasce ricche di stoffa, voluminose e vistose da Prada fino a Chanel e i brand low cost come Zara e Mango. Accessori di tendenza anche quelli che si ispirano agli anni ’80, con enorme fasce a foulard da legare a mo di fiocco, oppure quelli in pure anni ’20 style con piume e pizzi. Per la nuova stagione insomma, vanno di moda gli accessori importanti, colorati, a fantasia, quindi out i cerchietti sottili e minimal e spazio a tutto ciò che è prezioso, decorato e che dia tanto risalto alla capigliatura.

Quindi, invece di portarli solo al collo, questi foulard possiamo utilizzarli in tanti modi diversi e versatili. Per esempio, possiamo prendere spunto dalla Blair di Gossip Girl e utilizzare il nostro foulard per fermare una coda laterale leggermente bombata dietro. Che ve ne pare?

Fascia-Capelli-Coda

O, ancora, in una maniera classica stile fascia per capelli come Kate Hudson, nel suo caso il capello è mosso ma sta bene anche alle lisce.

kate-hudson-capello

Poi c’è chi come Rihanna, la preferisce in uno stile tra lo street e Minnie, con una pettinatura è tutta da copiare, sopratutto con questo caldo può diventare un ottimo diversivo per alzare i capelli.

rihanna-capelli-raccolti

Ma soprattutto, non dimenticate mai di avere in valigia, per quest’estate, un foulard a pois, nel classico bianco e nero ma anche in tutte le tonalità vivaci è vitaminiche, adattissime alla bella stagione.

Foulard-Pois

 
About Francesca

Autrice di Postificio! Seguimi sui Social G.Plus Profile

Lascia un Commento

*