Festa di Carnevale 2012: come organizzare un divertente party in casa

Vuoi organizzare un divertentissimo party in maschera per i tuoi bambini il giorno di Carnevale? Crea un’atmosfera originale, non solo decorando la casa con coriandoli e pupazzi, ma anche imbandendo la tavola con qualcosa di veramente unico! Di seguito trovi qualche idea per preparare una festa indimenticabile, con tanti spunti da interpretare secondo i tuoi gusti e la tua fantasia!

Come organizzare un party in maschera a Carnevale 2012

Tramezzini-Divertenti

Tramezzini-Di-CarnevalePer prima cosa il cibo! A Carnevale non possiamo mettere in tavola i soliti sandwich e tartine, ci serve qualcosa di più divertente: Nemo, la giraffa, Hello Kitty e tanti animaletti: con una tavola così imbandita i bambini saranno contentissimi e si divertiranno un mondo! Non ti servono molti ingredienti, a parte la fantasia e un po’ di creatività per modellare le faccette di questi personaggi e animali.
Se oltre a questi bellissimi tramezzini vuoi preparare qualcosa di sfizioso, dai un’occhiata al MENU’ DI CARNEVALE 2012, farai contenti grandi e piccini!

Dolcetti-CarnevaleMa si sa, i bambini amano anche i dolci e un party che si rispetti non può concludersi senza qualcosa di sfizioso: a Carnevale ci sono molte preparazioni semplici da realizzare e anche estremamente pratiche da servire per i bambini, potrete disporle semplicemente sulla tavola e potranno servirsi da soli, senza dover tagliare e impiattare torte o altri dessert. Se ti serve qualche spunto, ecco per te le più golose ricette dei DOLCI DI CARNEVALE: frittelle, pettole e le immancabili chiacchere!

Giochi-CarnevaleNaturalmente, non possono mancare i giochi: se volete animare la festa, dovete prevedere delle attività che coinvolgano i bambini e gli permettano di sfogarsi! Quindi, per prima cosa, è consigliabile organizzare per bene gli spazi della vostra casa, in modo da creare un ambiente sgombro da soprammobili o oggetti delicati. Se vogliamo invitare gli amichetti dei nostri figli, cerchiamo di circoscrivere la scelta a un massimo di 10-15 bimbi, così da poterli far giocare il più liberamente possibile. Qui trovi tante idee per organizzare divertenti GIOCHI DI CARNEVALE.

Addobbi-CarnevaleMa la stanza da sola non basta, bisogna riempirla di addobbi in un’esplosione di colori e coriandoli. Sul mercato ci sono festoni di ogni genere per carnevale, ma per risparmiare potremmo fare da noi, magari semplicemente con delle stelle filanti colorate appese in vari angoli di casa, e qualche disegno dei vostri figli su del cartone da poter appendere fuori dalla porta, magari come delle indicazioni segnaletiche che indicano dove si trova la festa. Potrebbe essere un’originalissima idea per coinvolgere i vostri bambini in divertenti lavoretti di Carnevale da realizzare insieme durante le vacanze: qui trovi tanti suggerimenti creativi per i tuoi ADDOBBI DI CARNEVALE.

Decorazioni-TavolaE per non trascurare davvero nulla, fai in modo che anche la tavola su cui allestirai il buffet abbia un aspetto carnevalesco! Come? Facile, qualche coriandolo, mascherine sparse qui e lì, ghirlande e festoni. Non è necessario acquistarli, puoi semplicemente procurarti pochi ed economici materiali e l’effetto è garantito. Qui trovi tanti tutorial per realizzare divertenti DECORAZIONI FAI DA TE per addobbare la tavola.

 
About Francesca

Autrice di Postificio! Seguimi sui Social G.Plus Profile

Lascia un Commento

*