Fiorello Show 2011: Jovanotti e Benigni ospiti dell’ultima puntata

Una serata esplosiva per l’ultima puntata del Fiorello Show 2011, che vedrà ospiti d’onore come Lorenzo Jovanotti, Roberto Benigni e Pippo Baudo. Tre big insieme sul palcoscenico, oggi in diretta su Rai Uno. Ecco qualche indiscrezione sul grande spettacolo di Fiorello!

Il più grande spettacolo è il Fiorello Show: tre big della tv stasera

Fiorello-Show-2011

Stasera su Raiuno duetteranno rievocando i vecchi tempi. “Siamo amici dagli Anni 80, cresciuti insieme come artisti”, dice Lorenzo Jovanotti. La “rimpatriata” che avrà luogo oggi sul palcoscenico del Fiorello Show susciterà di sicuro l’interesse del pubblico italiano, già affezionato alla trasmissione di Fiore: insieme andranno alla conquista di uno share ancora più alto delle precedenti puntate.

Ad aprire la puntata, dunque, Lorenzo Jovanotti che sarà seguito dall’altro attesissimo ospite, Roberto Benigni, una delle figure più sfaccettate e amate della tv e del cinema; insieme a Fiorello in abito da sera, i due artisti duetteranno nel nome di Fred Buscaglione, rievocando i tempi andati. Spazio poi a Ora, la canzone che dà il titolo all’album più recente di Jovanotti.

Per quanto riguarda il legame tra Jovanotti e Fiore, le radici sono profonde e vanno ricercate nel lontano 1988: fu Bernardo Cherubini, fratello maggiore di Lorenzo,a scoprire il talento dello showman siciliano. Accadde in un villaggio vacanze di Pila, in Valle d’Aosta.

Colpito dall’energia dell’animatore turistico siciliano, gli consigliò di fare un salto a Milano, dove suo fratello stava registrando l’album che avrebbe portato il titolo di Jovanotti For President e che avrebbe avuto Gimme Five come brano di punta. La scintilla con Claudio Cecchetto, produttore di quel disco e boss di Radio Deejay e «Deejay Television», scoccò subito: in quel momento Fiorello partì per la lunga marcia che l’ha portato al suo meritatissimo successo. E l’amicizia tra questi grandi artisti vivranno un’altra importante tappa.

 
About Francesca

Autrice di Postificio! Seguimi sui Social G.Plus Profile

Lascia un Commento

*