I nuovi tagli di capelli 2012 per prepararci all’estate

Perché non andare incontro all’estate dando un’occhiata alle novità in fatto di capelli corti? Di seguito alcuni suggerimenti di tagli di capelli per adattare al tuo viso il look che preferisci, scegliere uno styling per una serata particolare o un gioco di simmetrie e sfumature che valorizza il proprio punto forte: una frangia, un ciuffo o un colore a contrasto. E come sempre i più grandi saloni e le star sui red carpet fungono da ispirazione per i nuovi trend: giochi di colore, simmetrie e volumi nuovi che travolgono lo stile di ognuna di noi.

Il protagonista dell’estate 2012: il taglio corto

tagliare-capelli

Il taglio corto è un vero e proprio segno di riconoscimento: è passato alla storia sulla testa di tante dive del passato, vere icone di stile, ma continua a ispirare anche le donne più comuni. C’è chi non lo abbandona mai e chi invece lo sceglie per rinnovare un look, un taglio lungo che ha un po’ stufato. Se vi sentite pronte al grande passo, potete guardare queste proposte molto trendy, adatte a donne con diverse personalità.

Dai saloni degli hairstylist più famosi fioccano le proposte per un corto in linea con i trend di stagione: simmetrie che creano contrasti forti, look spettinati oppure rigorosi e composti. Scopriamo insieme le nuove tendenze dedicate alle amanti delle lunghezze..mini! E partiamo dal primo grintosissimo look (cliccate per ingrandire le immagini):

Taglio-Corto_1

Spettinato e sbarazzino come questo: in primo piano il viso, lo sguardo, ed è la soluzione migliore per chi non ama styling impegantivi che richiedono troppo tempo. E poi, che stile!

Taglio-Corto_2

Di seguito, invece, un taglio corto iper femminile che punta su un volume morbido e su un senso di movimento. Le punte sono sfilate, il ciuffo è importante.

Taglio-Corto_3

Maxi ciuffo a contrasto per questo taglio ultra moderno: extra lungo in opposizione a lunghezze laterali minori e appiattite.

Taglio-Corto_4

Un taglio corto, anche se composto e rigoroso, può trasformarsi in un look eccentrico e pieno di carattere: è il caso di questo styling mosso e volumizzato, come una vera e propria cresta.

Taglio-Corto_5

 
About Francesca

Autrice di Postificio! Seguimi sui Social G.Plus Profile

Lascia un Commento

*