Idee per San Valentino 2012: dieci modi per trascorrere un’indimenticabile festa

Una sorpresa, una frase romantica, una cena deliziosa, un regalo inaspettato: sono tanti i modi per stupire il vostro partener il giorno di San Valentino 2012. Io vi propongo dieci romantiche idee per trascorrere una festa indimenticabile, che sugelli il vostro amore per sempre!

Come trascorrere un San Valentino indimenticabile

Idee-Romantiche-San-Valentino

Viaggio-A-ParigiSe potete prendere un giorno di ferie, naturalmente, sarà tutto più facile perché potrete trascorrere la festa di San Valentino in una bella capitale europea, per esempio la romanticissima Parigi o in un centro benessere dove essere coccolati da mattina a sera…ma, ahimè, non tutti possono assentarsi dal lavoro!

Tazze-Cioccolata-CaldaPerché festeggiare San Valentino solo la sera del 14 febbraio? Niente affatto! Cominciate a mettere a punto la vostra romantica giornata a partire dal mattino, con una dolce cioccolata calda portata a letto su un vassoio insieme a una rosa e a tanti dolci preparati con le tue mani. Dai un’occhiata a queste ricette per preparare deliziosi Dolci di San Valentino.

Biglietti-San-ValentinoFar trovare al vostro partner un biglietto fai da te, magari sul comodino o sotto il tovagliolo a cena: è sempre bello regalare qualcosa fatto con le proprie mani e con la propria creatività. Evitate le classiche frasi da Baci Perugina e provate a scrivere qualcosa di personale ascoltando il vostro cuore! Non sai come fare? Segui queste istruzioni per realizzare bellissimi biglietti di San Valentino fai da te.

Compilation-RomanticaSvegliare il partner con la vostra canzone: magari mentre si fa colazione insieme, rigorosamente a letto, potete mettere come sottofondo una canzone che vi ricordi qualcosa di romantico e di speciale che avete fatto insieme. Ecco per te una compilation delle più belle canzoni d’amore inglesi e italiane.

Cena-RomanticaLa cena romantica resta un must anche per San Valentino 2012 ed è un compito che spetta all’uomo. Scegliete un posto magico ma intimo e accogliente. Ottima idea anche la cena a casa, ma solo se siete dei cuochi impeccabili e avete molto tempo e molto gusto per organizzarla nei minimi dettagli. Se non sei un mago dei fornelli, guarda come realizzare un Menù di San Valentino con i fiocchi.

Comprare-Una-StellaComprare una stella e darle il nome della propria donna. E’ un’idea molto romantica che ultimamente è diventata di gran moda; se vuoi aggiungere un tocco in più, portala in un parco, falle ammirare il cielo stellato e dille che quella stella laggiu’ porta il suo nome. Se preferisci qualcosa di più tradizionale, niente panico, ecco per te tante idee regalo per San Valentino 2012.

Regali-San-ValentinoE’ il pensiero che conta, ma un regalo in piu’ non fa mai male. No a cioccolatini in scatola, fiori e orsacchiotti. Si a regali personalizzati, come fotolibri con i vostri scatti piu’ significativi, oggetti con i simboli dell’amore o che ricordano la vostra relazione. Se ti senti creativo, dai un’occhiata a queste idee per regali di San Valentino fai da te.

Film-AmoreGuardare un film insieme sul divano puo’ essere un modo romantico di trascorrere la festa degli innamorati. Nella top 10 dei film di San Valentino troviamo l’intramontabile “Notthing Hill” e lo strappalacrime “Guardia del corpo”. Dai un’occhiata all’elenco di film romantici più belli da vedere insieme al parnter.

Centro-BenesserePreparate uno scenario di relax completo: vasca stracolma d’acqua calda e schiuma, candele profumate accese qui e lì, oli essenziali che rendano l’aria ancora più dolce e…sul bordo della vasca due flute di champagne. E se vuoi stupirlo, fatti trovare in tenuta sexy, con l’ intimo per San Valentino.

Caccia-Al-TesoroOrganizzate una caccia al tesoro con i post-it nella vostra casa, che porti il partner a trovare una sorpresa finale: e non dimenticate di aggiungere che se anche San Valentino dura un giorno solo, i vostri gesti d’amore per lei/lui dureranno per sempre.

 
About Francesca

Autrice di Postificio! Seguimi sui Social G.Plus Profile

Lascia un Commento

*