Idee romantiche per San Valentino 2012: viaggio a Parigi

La capitale europea simbolo del romanticismo per eccellenza, Parigi, è la meta ideale e una delle più gettonate anche per questo San Valentino 2012. Indicatissima per una fuga d’amore e per un indimenticabile weekend romantico, l’affascinante città offre tantissime occasioni di divertimento e di svago: ecco una piccola guida della città, per ottimizzare il tempo che avete a disposizione senza trascurare le mete imperdibili.

San Valentino 2012: cosa romantiche da fare a Parigi

San-Valentino-a-Parigi

Bellissima da soli e ancor più bella da vivere in due, Parigi è una città che sembra costruita “su misura” per la coppia, con infinite opportunità e altrettanto numerose possibilità di divertimento: ma a meno che non abbiate a disposizione molti giorni, dovete sicuramente fare una cernita di cose da vedere e di cose da fare, per tornare a casa con un bagaglio pieno di bellissimi ricordi.

Se avete scelto Parigi come meta per la vostra fuga d’amore, quindi, ci sono delle cose che dovete fare necessariamente nell’elegante capitale europea, come mangiare un croissant caldo e fare un salto al quartiere a luci rosse di Pigalle. Senza dimenticare le attrattive “tradizionali”, come il famoso museo del Louvre, dove si può ammirare il capolavoro di Leonardo, la “Monnalisa”, al maestoso Arc de Triomphe, il romantico giro sulla Senna e, naturalmente, la cena a lume di candela con crociera sul Bateaux Mouche per ammirare i monumenti di Parigi illuminati di notte: un’esperienza davvero unica e irripetibile.

Durante il giorno potrete deliziarvi non solo con visite culturali, ma anche con passeggiate per le vie del centro, dove non potrete non rimanere intrigati dall’eleganza e raffinatezza dei negozi; non vi resta che decidere in che zona dedicarvi allo shopping, se Quartiere Latino dove troverete negozi più a buon mercato o alle boutique griffate di Boulevard St-Germain fino ai grandi magazzini delle Galeries Lafayette. Per gli amanti di antiquariato e vintage il posto ideale è, invece, il rinomato mercatino delle pulci di Saint Ouen.

E il tocco in più alla vostra vacanza sarà dato dalla rinomata “notte parigina”, caratterizzata dall’inconfondibile atmosfera frizzante e vivace, che animerà le vostre passeggiate tra i tanti locali della città: il più famoso e rinomato è il Moulin Rouge, situato nel famoso quartiere a luci rosse di Pigalle. Il locale, che risale al 1889, ha ospitato celebri interpreti della musica francese come Edith PIaf e Yves Montand e ancora oggi continua ad affascinare turisti che giungono da ogni parte del mondo. Musica, allegria, luci e sensualità: tutti gli ingredienti che vi servono per coronare al meglio la vostra romantica vacanza.

 
About Francesca

Autrice di Postificio! Seguimi sui Social G.Plus Profile

Lascia un Commento

*