Lavoretti per la festa della mamma 2012 con materiale di riciclo

Mancano ancora un po’ di giorni alla festa della mamma 2012 e i tuoi bambini vogliono di sicuro cimentarsi in creativi lavoretti: di seguito trovi alcune idee per dar libero sfogo alla fantasia e per creare qualcosa di unico e originale. E se cerchi idee sorprendenti per creare perfetti regali fai da te, dai un’occhiata anche a questi divertenti suggerimenti per una festa della mamma ricca di sorprese!

Festa della mamma 2012: lavoretti per bambini della scuola d’infanzia e primaria

Lavoretti-Festa-Mamma-2012

Boule de neige con foto: Il materiale di base è un comune barattolo di vetro, potrete riciclare quelli della marmellata che avete in casa, oppure prendere quelli con chiusura ermetica più grandi, ma non è importante che siano belli da vedere. L’idea è quella di inserire delle fotografie di famiglia dentro tanti barattoli differenti, a creare un particolare portafoto da utilizzare come soprammobile, o decorarlo con fiocchetti, conchiglie e tanto altro ancora. All’interno potete inserire anche muschio e altri oggettini per creare un’ambientazione molto carina.

Portafoto-Barattolo

E ancora la meravigliosa “casetta familiare“, realizzata con una scatola e con un tetto fatto di cartoncino! Alle finestre potrete attaccare tante foto di tutti i componenti della vostra famiglia, e decorarle con delle vere e proprie persiane. Con cartoncini di vario colore potrete creare la porta e magari attaccare dei fiori finti o secchi per dare proprio l’idea di una villetta. Un messaggio rivolto alla vostra mamma e il lavoretto sarà di sicuro successo! Potete riciclare delle scatole di scarpe e tutti quei ritagli di cartoncino colorato che abbondano sempre nei nostri cassetti!

Casetta-Foto

Quadro con polistirolo: procuratevi un piccolo quadrato di polistirolo (potete riciclare quello contenuto in confezioni e imballaggi vari) e ritagliare un quadrato di carta scrap delle stesse misure. Fissate la carta al polistirolo, sui quattro angoli, con altrettanti spilli colorati. Ovviamente accertandovi che il polistirolo sia spesso abbastanza da non far fuoriuscire gli spilli.  Ritagliate dalla carta tanti elementi primaverili: farfalle, fiori, foglie, petali, rami… e create la composizione attaccando questi elementi con gli spilli colorati. Il quadro diventa così tridimensionale, e appeso al muro, ve lo garantisco, è veramente bello!

Quadro-Polistirolo

Il fiore con leccalecca: un regalino veloce veloce e simpatico, perfetto per la festa della mamma. Visto e stravisto sui blog americani, ma perfetto lo stesso da sfruttare in questa occasione.  Basta creare una grande margherita gialla di cartoncino, con una corolla arancione (o un altro abbinamento di colori che vi piace). Si infila il bastoncino del chupachupa/leccalecca, si completa con una foglia verde che fa da bigliettino e via!

Fiore-Mamma

 
About Francesca

Autrice di Postificio! Seguimi sui Social G.Plus Profile

Lascia un Commento

*