Occhiali da sole per l’estate 2012: le foto e i modelli più trendy

Molto più che un semplice accessorio, gli occhiali da sole sono diventati la punta di diamante dei nostri outfit e delle collezioni moda proposte da stilisti di tutto il mondo. Colorati, retrò, classici, sono in grado di dare quel tocco in più ai nostri abiti; e allora, la bella stagione è ormai arrivata e vediamo quindi le foto e le proposte dei più belli occhiali da sole per l’estate 2012!

Guida agli occhiali da sole più “in” dell’estate

Occhiali-Sole-Estate-2012

E si parte dalla grande tradizione del mady in Italy con il brand Glassing ha presentato la collezione “Music Skin2” che crea lo ‘skin effect’ grazie a una particolare tipologia di verniciatura che è il segno distintivo degli occhiali. I tre nuovi modelli si ispirano al mondo della musica e si rivolgono a differenti target di età rispecchiano le nuove tendenze primavera-estate 2012: Swing limited edition (occhiale classico che riprende il modello indossato da John Lennon), Minimal e Boogie-Woogie (riprende lo stile dei frenetici balli anni 40’). Alessandro Forte, uno degli ideatori del brand, consiglia la scelta di colori fluo per le montature.

Music-Skin-Glassing

Non passano mai di moda gli occhiali maxiIwood propone un occhiale maxi ecofriendly perché fatto a mano e in legno, made in U.S.A ma con lenti italiane. Veramente Maxi sono gli occhiali di Finest Seven con il modello Zero 01: abbinamento montatura in metallo color oro e lenti Zeiss Ultra Grey, Ultra Brown and Skylet Green donando un look da vere star. Per le donne che desiderano qualcosa di oversize ma anche colorato, Miu Miu reinventa la texture tigrata su base bianca e lente azzurra mente mentre Marc Jacobs riempe il viso con un occhiale da sole maxi fuxia con degli inserti blu come un’opera d’arte moderna.

Occhiali-iWood

Chi mantiene un tono classico è Tom Ford che nella sua collezione presenta un modello tigrato marrone e lente scura per proteggere gli occhi chiari…che dire, i miei preferiti! Un pò più low cost Zara che propone un’occhiale bicolor che riprende i vecchi modelli anni 50’ con una montatura rosa.

Occhiali-Tom-Ford

Revival anni 60/70- Le lenti tonde sono tornate di moda: design curato in metallo, acetato e plastica, ce n’è per tutti i gusti. Ralph Laurent propone il modello classico con lente tonda e montatura in metallo e River Island le disegna con lente rosa, decisamente cheap nel prezzo, sono da indossare durante un aperitivo in spiaggia, quando il sole è oramai calato

 
About Francesca

Autrice di Postificio! Seguimi sui Social G.Plus Profile

Lascia un Commento

*