Ovi store Italia: applicazioni migliori per Facebook e major relase

L’Ovi Store, mercato di  applicazioni, video, immagini, suonerie e contenuti gratuiti per cellulari propone un’offerta sempre più ricca e all’insegna dell’alta qualità, grazie a contenuti adatti agli interessi di ciascun utente e alla località in cui ci si trova, mantenendoci sempre in contatto con i nostri amici. E, finalmente, dopo Facebook per iPad e la versione touch in HTML 5 ottimizzata per più dispositivi, arriva la major relase di uno tra i più famosi programmi dedicati alla piattaforma Symbian e non solo: fMobi, un software sviluppato in Finlandia e compatibile anche con Maemo e le ultime versioni Anna e Belle di Symbian. Vediamo le sue tante funzionalità.

Applicazioni migliori su Ovi Store: Facebook new relase

Ovi-Store

Ormai imprescindibile per ogni dispositivo di nuova generazione che si rispetti, Facebook è divento un criterio in base al quale gli acquirenti scelgono i proprio smartphone; fino a qualche mese fa, i clienti Symbian erano stati piuttosto svantaggiati nell’uso di Facebook tramite smartphone, poiché le applicazioni ufficiali, sviluppate dalla stessa Nokia, erano aggiornate saltuariamente e non supportavano le ultime funzionalità del famoso social network.

Il lavoro congiunto di più sviluppatori sta rimediando a questa lacuna, come dimostra in primis fMobi, scritto dal finlandese Juuso Kosonen. Quello che lo contraddistingue dalle altre applicazioni, è l’interfaccia utente molto elegante e funzionale, in pieno stile Symbian Anna, ma anche le sue funzionalità che lo rendono uno dei client più completi. E’ così entrato a far parte dell’Ovi Store, dove è disponibile al costo di 2 euro.

E, naturalmente, non poteva mancare, tra le funzionalità integrate in fMobi la chat di Facebook: la nuova versione, numerata 2.0, implementa 25 nuove lingue tra cui l’italiano e diverse modifiche grafiche che vanno ad migliorare ulteriormente la già bella e pulita interfaccia, da sempre punto di forza e di vanto per questo applicativo.

Creare una lista di amici preferiti sarà un gesto molto semplice e richiamarla sarà molto rapido; sono inoltre implementati i segnali di avviso con la vibrazione ed integrati tutti i vecchi messaggi nelle nuove conversazioni. Ultimo ma non meno importante, fMobi è ora disponibile anche per tutti i Symbian ^1 (ovvero i vecchi S60 5th edition ancora diffusi).

 
About Francesca

Autrice di Postificio! Seguimi sui Social G.Plus Profile

Lascia un Commento

*