Primo maggio 2012: cosa fare e dove andare per la festa dei lavoratori

Il 1 maggio 2012 cade di martedì: quest’anno, quindi, possiamo permetterci un bel weekend lungo. Che progetti avete per il ponte? Se non sapete cosa fare o dove andare, provate a dare un’occhiata a queste idee: il famoso concerto del 1 maggio, oppure una gita fuori porta? Insomma, l’importante è festeggiare al meglio questa importante ricorrenza!

Cosa fare il 1 maggio: concerto, gita o viaggio?

Ponte-1-Maggio

Dove andranno gli italiani per il ponte del 1 maggio? Tra le mete più richieste, troviamo le Capitali Europee e le città d’arte italiane. Il clima mite del periodo permetterà a molti di volare nelle città più belle D’Europa e godere di un viaggio breve. Parigi, Londra, Praga, Budapest, Barcellona, Madrid, Berlino e Amsterdam rimangono tra le mete più gettonate con la new entry Istanbul che prende sempre più piede. Dopo le Capitali Europee, sono le città italiane come Roma, Firenze e Venezia molto richieste, soprattutto in attesa del gran concerto del 1 maggio, che piace sempre ai giovanissimi ma non solo.

Tra le destinazioni più cercate per un weekend, ci sono anche i soggiorni al lago di Garda, ma anche i primi weekend al mare: in testa Sicilia, Riviera Romagnola, Puglia, Toscana e Liguria con prenotazioni per weekend di mare con la speranza di beccare sole e almeno una ventina di gradi. Non solo mare e laghi, per il 1 maggio, molto richiesti anche gli agriturismi, soprattutto per un viaggio di relax, per chi punta alla gastronomia, al trekking e alle passeggiate rigeneranti in mezzo alla natura.

Come di consueto, per il Ponte del 1 maggio si usa fare il pic nic e la campagna umbra, marchigiana e toscana restano tra le più cliccate. All’estero, oltre alle Capitali Europee, mete gettonate sono la Costa Azzurra e per chi può concedersi un vero e proprio viaggio, richieste e offerte si trovano anche per il mar Rosso, la Croazia, la Grecia o addirittura i Tropici. Una percentuale di italiani (che fortunati!) ha scelto di andare in ferie a maggio: mete predilette Messico, Cuba, Caraibi, Mauritius, Kenya, Zanzibar e Seychelles.

 
About Francesca

Autrice di Postificio! Seguimi sui Social G.Plus Profile

Lascia un Commento

*