Protezione capelli: i migliori prodotti per difenderli dal sole

Si parla sempre della pelle al sole, dell’importanza di proteggerla dai aggi dannosi e dagli agenti atmosferici. Giustissimo, ma lo stesso trattamento non è riservato ai capelli: ma anche questi soffrono durante l’esposizione al sole e, in generale, in estate. Una buona protezione con oli, fluidi e sieri è indispensabile. Così come trattamenti specifici da fare a casa o in salone per difendere la nostra chioma dal sole e prevenirne i danni: ecco i migliori prodotti.

Come proteggere i capelli dal sole?

capelli-al-sole

Per prima cosa: protezione e nutrimento. I capelli risentono degli effetti nocivi di sole, caldo, vento, cloro e salsedine proprio come la pelle: se esposti senza le attenzioni adeguate, si disidratano, si sfibrano, diventano fragili e opachi. Anche  il colore ne risente.

Mythic Olil dell’Oréal. Un olio nutritivo arricchito da due ingredienti preziosi: l’olio di  avocado nutriente e l’olio di semi d’uva dall’azione antiossidante.La formulazione oleosa ma non grassa aiuta a proteggere i capelli dall’effetto crespo per un’azione a lunga durata. (26.30 euro).

Huile Lactée di Kérastase. Il primo olio bi-fasico che protegge, nutre e disciplina i capelli a lungo. A base di vitamina E anti-ossidante e Xylosio, protegge dagli effetti del calore. L’Ylang Ylang dona nutrimento e combatte l’effetto crespo. (26.00 euro)

Olio Spray Capelli Protettivo Rinforzante di Collistar. Come la pelle anche i capelli devono essere protetti dai raggi solari e dall’azione disseccante di vento, sabbia, salsedine e dal cloro delle piscine. Adatto a qualsiasi tipo di capello questo olio protegge la struttura dei capelli conferendo lucentezza senza ungerli. (15.60 euro)

Durante l’esposizione dobbiamo insistere con i prodotti, mettendoli sempre dopo il bagno e preferibilmente dopo aver lavato la testa con acqua dolce. E dopo il mare, invece? Lava la testa ogni sera con uno shampoo doposole arricchito con proteine vegetali o della seta (rendono il fusto elastico e ricompattano le squame del capello). Usa il balsamo (aiuta a districare i capelli e forma sullo stelo una pellicola protettiva che li rende morbidi e leggeri).

Shampoo-Crema Riequilibrante Doposole di Collistar. La dolcezza di uno shampoo ultra-delicato, che elimina ogni traccia di sale, sabbia e cloro, unita all’efficacia di una crema ricca di attivi, che svolge una mirata azione emolliente e riequilibrante. Grazie a un mix di proteine vegetali, aloe e vitamine, apporta sostanze fondamentali alla struttura del capello, dona vitalità e morbidezza ai capelli, ne migliora la pettinabilità ed evita che si elettrizzino. (11.60 euro)

Shampoo ristrutturante protettivo Solar Sublime dell’Oréal. Grazie all’esclusiva tecnologia Mexoryl s.o, elimina i residui di sale e cloro per ristrutturare la fibra dopo l’esposizione solare. I capelli risultano leggeri e luminosi più a lungo. (7.95 euro).

 
About Francesca

Autrice di Postificio! Seguimi sui Social G.Plus Profile

Lascia un Commento

*