San Valentino 2012: idee regalo fai da te per stupire il partner

Volete vivere questo San Valentino 2012 all’insegna del romanticismo e non del consumismo? Niente di più semplice: potrete fare felice il vostro partner con un regalo fai da te ed economico che potrete realizzare con le vostre mani o acquistare senza spendere molto. Ecco alcune idee regalo originali!

Idee regalo fai da te: ecco le migliori

Regali-San-Valentino

San Valentino è sinonimo di dolcezza, dunque tra i regali fai da te più gettonati per questa ricorrenza ci sono al primo posto senza dubbio i dolci, rigorosamente a forma di cuore e preparati con le vostre manine. Tra quelli a adatti a questa occasione troviamo i classici biscotti di pasta frolla a forma di cuore, decorati con della glassa colorata e confezionati in un sacchettino trasparente con tanto di fiocco rosso. Per veri golosi, in alternativa ai biscotti è possibile preparare una torta, magari in uno stampo a forma di cuore, e decorarla con della pasta di zucchero.

Altro regalo fai da te e che ha a che fare con la cucina potrebbe consistere nel preparare una cenetta romantica a lume di candela: in questo caso potete studiare un menù afrodisiaco preparato da voi in base ai gusti del partner. Per completare l’atmosfera potete apparecchiare la tavola in modo originale e sfizioso, con un centrotavola di profumatissimi fiori.

Volete stare lontani dai fornelli e non siete in grado di preparare nulla di commestibile? Niente paura, ci sono tante altre soluzioni su misura per voi: potete optare per un portafoto fatto con del cartoncino colorato e contenete una foto della coppia, che vi ricordi un momento particolarmente felice come un viaggio o una ricorrenza; una raccolta di foto realizzata con sottofondo musicale che ripercorra le tappe della vostra storia insieme, magari accompagnando il tutto con la vostra “canzone” e riportando il tutto su un cd rom o dvd; altra idea molto romantica sarebbe realizzare una sciarpa o altro capo fatto con le proprie mani, se si sanno usare i ferri o l’uncinetto; un romantico biglietto di auguri realizzato con le proprie mani utilizzando del cartoncino rosso, per comunicare al vostro partner in maniera dolce e sincera i vostri pensieri e sentimenti.

 
About Francesca

Autrice di Postificio! Seguimi sui Social G.Plus Profile

Lascia un Commento

*