Segnaposto fai da te per Capodanno 2012-2013: un tocco di creatività al tuo cenone

Il cenone di fine anno si avvicina e già molti di noi hanno pianificato nel minimo dettaglio il menù da presentare agli ospiti. Diamo sfogo, quindi, alla nostra creatività non solo in cucina, ma anche per abbellire la nostra tavola con dei simpatici segnaposto di Capodanno fai da te. Di seguito qualche idea carina per dare quel tocco in più alla magica atmosfera di festa.

Come realizzare dei segnaposto di Capodanno per il cenone?

Idee-Segnaposto-Capodanno

Partiamo dal più semplice dei segnaposti, ma sempre carino e anche utile, perché consiste in un bigliettino che riporta il nome dell’invitato, in questo caso reso più natalizio da un fiocchetto rosso in raso, che potete anche realizzare anche con altri nastri di varie tonalità del rosso, o con delle piccole fantasie tutte diverse tra loro. Il nome potete scriverlo manualmente oppure stamparlo con un carattere che vi piace! Easy and chic!

Bigliettino-Segnaposto

Passiamo al secondo, il mio preferito e quello che ho scelto di fare per la mia tavola. Si tratta sempre di un bigliettino con il nome dell’ospite stampato in un carattere molto elegante, ma a forma di fiocco di neve ritagliato. Con una semplice linguetta di carta a forma di triangolo (da ritagliare con un taglierino) è possibile fissare il bigliettino al bordo del bicchiere.

Segnaposto-Fiocco-Neve

Altra idea potrebbe essere quella di fissare i tovaglioli disposti nei vostri piatti con un cordoncino decorato con delle foglie di agrifoglio realizzate in cartoncino o, ancora meglio, in feltro e decorate con una pallina rossa. Che ne pensate?

Segnaposto-Agrifoglio

Semplicissima idea super-natalizia è il segnaposto con la pigna brinata, dando l’effetto neve con una bomboletta spray apposita o di colore argentato da spruzzare in modo non uniforme sulla pigna. Potete completare inserendo nella pigna un semplice bigliettino con il nome dell’invitato.

Segnaposto-Con-Pigna

Se avete un po’ di tempo e avete voglia di far giocare i vostri bambini, potete realizzare questo tenero segnaposto a forma di cuore fatto con del das rosso, sul quale andrete a scrivere il nome dell’invitato con un uniposca bianco.

Segnaposto-Das

Per finire, un segnaposto dedicato agli “esperti creativi”! Non sono bellissimi questi segnaposto a forma di angioletto realizzati con dei piattini di carta per modellare corpo e ali?

Segnaposto-Angioletti

 
About Francesca

Autrice di Postificio! Seguimi sui Social G.Plus Profile

Lascia un Commento

*