Tableau matrimonio: idee originali e fai da te

Il tableau de mariage regala un tocco di classe in più al vostro matrimonio: spesso richiama il tema portante dell’evento e può essere realizzato in tanti modi diversi, in base ai gusti e alle tendenze del momento. Di seguito tante idee originali e fai da te per creare un tableau di matrimonio unico. Per uteriori idee sulle tendenze, colori e must have, dai un’occhiata a queste idee sul Matrimonio 2012!

Idee originali per realizzare un tableau di matrimonio fai da te

Tableau-Matrimonio-Originali

Cominciamo subito da uno dei modi più originali che ho trovato per realizzare un tableau semplice e romanticissimo, ideale in particolare per i matrimoni d’estate o nella bella stagione. Biglietti a forma di cuore su cui scrivere i nomi dei tavoli e da cui penzolano dei nastrini di stoffa a quadretti che fanno da supporto a piccoli bigliettini su cui scrivete i nomi degli invitati che devono sedersi in quel determinato tavolo. Che ne pensate?

Tableau-1

Proposta ancora più originale e divertente è quella di avvalersi di una vecchia bicicletta per fare da supporto al vostro tableau: scegliete dei cordoncini di colore neutro e applicate su questi i vostri bigliettini tagliati con i bordi ondulati. Ciascun filo ovviamente conterrà i nomi degli invitati che devono sedersi a un determinato tavolo.

Tableau-2

Cosa ne pensate invece di questo tableau realizzato come un vero e proprio giardino? I nomi degli invitati, contenuti nei biglietti, saranno inseriti nel terriccio tramite dei rametti o bastoncini in legno grezzo. Risultato molto “naturale”!

Tableau-3

Non siete sicuri di volere un tableau o comunque non avete a disposizione molto tempo per realizzarlo? Secondo me questa potrebbe essere una valida alternativa: dovete stampare semplicemente la disposizione dei tavoli con un carattere carino e qualche piccola decorazione a vostra scelta e mettere il tutto in delle cornici. Queste nunaces sono molto belle, ma potete adattarle al vostro evento.

Tableau-4

Quest’alternativa è un po’ più complessa da realizzare e dovete avere a disposizione alberelli diversi a cui attaccare i bigliettini: su ciascun vaso potrete mettere il nome del tavolo, in modo che ciascun invitato sappia dove sedersi.

Tableau-5

Preferisci una soluzione più tradizionale o non vuoi rinunciare ai fiori nemmeno nel tableau? In questo caso puoi creare una composizione floreale nella quale inserire dei leccalecca a forma di cuore (con supporto abbastanza lungo e robusto) su cui attaccare la disposizione dei tavoli.

Tableau-6

E infine, una soluzione adatta ai “creativi veri”: un tableau che riproduce una spiaggia, adattissimo a un matrimonio che si celebra in estate. Occorre di sicuro un po’ di pazienza e anche l’aiuto di qualche laboratorio specializzato, ma il risultato è garantito!

Tableau-7

 
About Francesca

Autrice di Postificio! Seguimi sui Social G.Plus Profile

Commenti

  1. Oana dice:

    Ciao Francesca,
    Ho trovato molto creative e simpatiche tutte le tue proposte di tableau. A noi piaceva in particolare quello con la spiaggia. Posso chiederti da dove hai preso le piccole sdraio / poltrocine. Quasi quasi prendiamo la tua ideea come spunto !

    Grazie mille,
    Oana

Lascia un Commento

*