Tagli capelli ricci 2012 e acconciature: tanti consigli utili e foto

Le acconciature per capelli ricci più alla moda dell’estate 2012 devono essere chic e voluminose, rispettando però il tipo di capello e la personalità di ogni donna. I ricci non sono facili da trattare e il punto di partenza per realizzare l’acconciatura dei vostri sogni sarà quello di avere una chioma brillante, con capelli sani e elastici. Di seguito alcune foto che mostrano i tagli più alla moda per i capelli ricci: clicca sull’immagine per ingrandirla!

Capelli ricci 2012: i tagli e le acconciature per una chioma sempre in ordine

Capelli-Ricci-2012

Capelli ricci sono per forza sinonimo di massa informe e ribelle? Niente affatto: la primavera-estate 2012 ha fatto scendere in campo i ricci come grandi protagonisti delle passerelle e della moda; capelli voluminosi e un po’ selvaggi, spettinati, tagliati piuttosto corti secondo i trend di stagione. Ma basta chiacchiere e partiamo dal primo taglio leggermente asimmetrico, con ciocche di diverse lunghezze e ciuffo che incornicia il volto. E’ uno dei miei preferiti, voi che ne pensate? Clicca e ingrandisci le foto!

Capelli-Ricci_3

Proseguiamo con un taglio di lunghezza media che reinterpreta il classico caschetto in versione riccia e voluminosa … estremamente sensuale! Nella foto vedete l’attrice Marion Cotillard, affascinantissima e misteriosa, proprio come nel film “Midnight in Paris”…uno stile un po’ retrò assolutamente da copiare! Bello anche con la frangia, anche se un po’ più complicato da portare.

Capelli-Ricci_2 Capelli-Ricci_5

Dalle passerelle, il taglio dritto solitamente sconsigliato alle donne che hanno i capelli ricci, viene proposto invece in versione “doll” con un riccio molto corposo e un fermaglio per avere un effetto ancora più femminile.

Capelli-Ricci_1 Capelli-Ricci_9

Per le amanti del taglio scalato, ecco due proposte molto sbarazzine!

Capelli-Ricci_4 Capelli-Ricci_11

Continuiamo con il vero trend di stagione, ovvero i tagli garconne, che rendono il look androgino molto sensuale, soprattutto se portati spettinati e ribelli.

Capelli-Ricci_8 Capelli-Ricci_7

E per finire due tagli un po’ più classici, da “fatina“, caratterizzati da una chioma molto sfinata e da una frangia sbarazzina. Che ne pensate?

Capelli-Ricci_10 Capelli-Ricci_6

Per altre idee, dai un’occhiata anche a tutti i tagli di capelli del 2012!

 
About Francesca

Autrice di Postificio! Seguimi sui Social G.Plus Profile

Commenti

  1. LuciFra dice:

    Davvero dei bei tagli specie l’assimetrico ma mi da l’impressione che sia difficile da gestire poi
    Nel mio caso per essere riccia solo lo posso ottenere con il mio ferro in ceramica e tormalina della karmin salon pro… e devo dire che sembro ricca naturale :)

    • Francesca dice:

      Sì, anche io sono riccia anche se spesso li stiro o li faccio mossi; qualche anno fa son passata dai capelli lunghissimi a un taglio molto corto e devo dire che mi trovo benissimo; il mio parrucchiere dice sempre che l’importante è sfoltire e allegerire la chioma in modo che non si gonfi. Grazie del commento! ;)

Lascia un Commento

*