La tavola di Capodanno 2012-2013 con decorazioni fai da te

Porcellane, cristalli e argenti, tessuti: tutto è concesso sulla tavola di Capodanno e le decorazioni personalizzate e fai da te non devono mancare! Solo così riusciremo a creare non solo una bella atmosfera di festa, ma anche un vero racconto figurato che parli di noi e dei nostri gusti. Quindi, almeno a Capodanno lasciamo stare il minimalismo e buttiamoci a capofitto nel mondo degli addobbi e decorazioni da fare in casa, per aspettare l’arrivo del 2013 con creatività e tanti ricordi.

Decorazioni fai da te per la tavola di Capodanno

Decorazioni-Capodanno-Tavola

Prima idea: giocare con le sovrapposizioni di tessuti dai colori originali, perché il Natale non è solo rosso e oro. Ricorda, la tovaglia è la grande protagonista della serata! Vuoi creare un effetto elegante e chic? Utilizza un tessuto particolare per vestire fino a terra il tavolo e su questo disponi una tovaglia di pizzo antico, un sari multicolore in seta, uno scialle con una lunga frangia o anche un drappo di stoffa in colore e materiale contrastante. L’importante è che rispecchi la tua personalità!

Tovaglia-Per-Capodanno

Magia di fiori invernali! Puoi realizzare una decorazione che si sviluppi per tutta la lunghezza del  tavolo, alternando vasi e contenitori di diverso genere. Usa abete e  agrifoglio come base e osa! L’inverno offre numerose varietà di fiori, puoi utilizzare rose ma anche tulipani, giacinti, bacche di Ilex… e tanti altri!

Centrotavola-Capodanno-Floreale

Non dimenticate i segnaposto! E’ naturale che anche i segnaposto seguano lo stile dell’allestimento: l’idea in più è pensare di scegliere qualcosa che possa essere trasformato in piccolo ricordo che  gli ospiti porteranno via al termine del pranzo. Bijoux, mini candele, oggettini di design, portafortuna. La scelta è infinita. Nella presentazione puoi legare il segnaposto al tovagliolo in modo che si trasformi in un ulteriore dettaglio decorativo. Che ne pensate? Potreste anche inserire dei disegni fatti dai vostri bambini e dedicati a ciascun commensale!

Segnaposto-Capodanno-2013

Un po’ d’atmosfera con le..candele! Romantica, sexy ma anche accogliente: la luce delle candele rende  l’atmosfera più bella e calda. Sceglile di un solo colore, in accordo con il tema scelto, preferendo i moccoli da disporre in bicchieri molati e coppe d’argento.

Candele-Capodanno-2013

 
About Francesca

Autrice di Postificio! Seguimi sui Social G.Plus Profile

Lascia un Commento

*